Lucca, avanti tutta!

Lucca, avanti tutta! Scriviamo insieme il futuro!

Matteo Garzella

Lucca, avanti tutta!

La nostra città ha bisogno di una grande spinta, che può partire solamente dai suoi cittadini, per affrontare le sfide del futuro.

È il momento di cambiare passo, di andare a tutta velocità, per scrivere insieme una nuova entusiasmante pagina della nostra storia. Servono idee innovative, servono entusiasmo e passione con cui dedicarsi alla nostra città.

Siamo una comunità tenuta insieme da una grande e peculiare tradizione grazie alla quale ci siamo distinti all’interno di un composito scenario regionale, e della quale dobbiamo essere tutti orgogliosi. Per ridare vitalità a Lucca dobbiamo recuperare il nostro senso di appartenenza, il nostro amore per il territorio nel quale viviamo e soprattutto dare concretezza a quel “noi” che è al tempo stesso una realtà e un obiettivo da perseguire. Dobbiamo andare avanti tutti insieme e sta a noi decidere quale futuro scrivere.

Lucca è anche una comunità fatta di tante comunità. Tanti paesi, frazioni, quartieri ciascuno con proprie specificità ed esigenze. Nessuna di queste realtà deve restare indietro, dobbiamo lavorare affinché,  oltre a sentirci veramente fieri di appartenere alla comunità cittadina, possiamo riscoprire il piacere di vivere in  territori dotati dei necessari servizi, e di pari opportunità.
La rotta che ho intrapreso è un impegno, un invito ma anche una certezza: Lucca, avanti tutta!

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/page.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fluccaavantitutta%2F&tabs=timeline&width=340&height=500&small_header=false&adapt_container_width=true&hide_cover=false&show_facepile=true&appId" width="340" height="500" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe>

Scrivimi

Cosa vuoi che cambi a Lucca? Cosa vuoi che venga portato avanti? Hai suggerimenti o segnalazioni da fare?

Share This