Da Lo Schermo:

LUCCA – “La Spartan Race può e deve diventare una realtà per Lucca”. Lo sostiene il candidato sindaco Matteo Garzella che ha portato in città il patron della manifestazione Angelo Zomegnan, giornalista, un passato da vice-direttore della Gazzetta dello Sport, e grande organizzatore di eventi, dal 2004 al 2011 direttore unico del Giro d’Italia. Spartan Race è il leader mondiale delle corse ad ostacoli, aperte a tutti dai professionisti ai principianti, capace di attirare tantissimi appassionati (più di 5 milioni i like su facebook) per le sue caratteristiche che uniscono sport, scoperta del territorio, prova fisica e spirito di squadra. Tre le tipologie di gara Sprint (5+ km e 20+ ostacoli) Super (oltre 13km e non meno di 25 ostacoli) Beast (almeno 21 km e almeno 30 ostacoli) per un evento che in questi anni è diventato un vero e proprio happening:

“Ad Orte paese di diecimila abitanti nel villaggio della Spartan Race abbiamo avuto oltre quarantamila persone – spiega Angelo Zomegnan – un successo che si traduce in un elevato indotto turistico, anche perché dati alla mano il nostro è un target di persone che ama trovare in occasione delle tappe della Spartan Race città e territori in grado di offrire eccellenze anche dal punto di vista artistico ed enogastronomico. Per questo Lucca è perfetta”. Soddisfatto Garzella che sottolinea: “Perché questo diventi realtà serve un Sindaco capace di capirne la potenzialità e allo stesso tempo forte e coraggioso nel portarne avanti la candidatura prima e l’organizzazione poi. Io sono pronto e ho voluto portare a Lucca Angelo Zomegnan perché a questo progetto lavoreremo fin dal primo giorno del mio mandato. Grandi eventi di livello internazionale saranno ilvolano per lo sviluppo del turismo tutto l’anno”.

 

Sul turismo sportivo la lista “Lucca, avanti tutta!”, presente con i candidati Tani Stanghellini, Sara Pagnucci e Francesca Zanobini crede molto: “Eventi come questo permettono a Lucca di essere conosciuta a livello nazionale ed internazionale e di poter offrire soluzioni e pacchetti legati all’enogastronomia e all’arte anche in periodi diversi dall’alta stagione”.

Share This